Pasta Madre è un progetto all’interno della Cooperativa Agricola Colli Erei atto alla trasformazione dei cereali nelle filiere della pasta e dei prodotti da forno. La Cooperativa nella sede produttiva di Catenanuova situata nel granaio d’Italia proprio nel centro della Sicilia ha realizzato un piccolo laboratorio di pasta artigianale fresca e secca.
Pasta Madre è un idea, un progetto condiviso e come tale si comporta scardinando tutte le logiche di produzione delle nuove economie proposte dalla globalizzazione, basate sui volumi e sugli utili aziendali perdendo di vista la qualità dei prodotti e la storia di ogni individuo coinvolto nella produzione. Produciamo in piccolo grandi cose e le facciamo bene.
La nostra pasta nasce dalla storie, dalle esperienze e dalle esigenze di quanti in questi anni di preparazione e progettazione del pastificio hanno sostenuto economicamente, moralmente e fisicamente questo progetto e quest’idea.
Il laboratorio è concepito per lavorare in biologico e senza pesticidi ma soprattutto lavoriamo solo semole di alta qualità e certificate provenienti rigorosamente dalla Sicilia.
Nella nostra pasta c’è il nostro grano,il nostro lavoro e la nostra Sicilia.